Saragiolo, Amiata, 6 ottobre 2019. Continua la protesta con “Camminiamo per conoscere!”

Scarica il volantino cliccando qui

Un’altra centrale geotermica minaccia la nostra vita quotidiana, minaccia di distruggere un territorio incontaminato in prossimità della Riserva Naturale del Pigelleto. La natura è il cuore pulsante della vita e per questo motivo vi invitiamo a fare una
Passeggiata di Protesta Ecologica
Vi invitiamo a vedere con i vostri occhi dove realizzeranno la centrale, dove con tonnellate di cemento soffocheranno radici, dove la voce leggera del bosco verrà sostituita da rumore assordante.
Lottiamo per mantenere la nostra montagna di un bel colore verde, non lasciamo che diventi grigia come un giorno di pioggia!

Domenica 6 Ottobre 2019
“Camminiamo per conoscere!”

Concentramento ore 14,30 a Saragiolo, area Miramonti (parcheggio autovetture, zona Stadio – Sala polivalente).
Ore 15 partenza della Passeggiata di protesta Ecologica, lungo il percorso strada vicinale “Casa Pallino”, per circa 3,7 km. Flash Mob.
Ore 16,30 circa arrivo nell’area dove è previsto l’impianto delle nuova centrale di Sorgenia srl. Interventi degli attivisti, racconti di cittadini di Saragiolo, musica, “merenda al sacco” (in proprio).
Ore 18 circa, termine della iniziativa.

No alla nuova centrale geotermoelettrica al Saragiolo e al Polo Geotermico che la Regione Toscana vuole imporre al nostro territorio con numerose altre centrali.

Difendiamo e valorizziamo la nostra Terra, le sue risorse naturali e ambientali!

Partecipiamo tutti alla passeggiata ecologica di domenica 6 Ottobre!

Comitato Difesa del Territorio Cittadini di Saragiolo
SOS Goetermia Amiata (aderente a Rete Nazionale NoGesi)