22 maggio 2013, Don Gallo sempre al nostro fianco!

 

20121012_dongallo_arcidosso_imgCi ha lasciati Don Gallo. Vogliamo ricordarlo con le parole con cui ci esortava a continuare la battaglia in difesa della Montagna.
‘Siate “partigiani” dell’Amiata. La salvaguardia del Creato è una priorità assoluta. Sono con voi!’
Lui e la sua Comunità San Benedetto al Porto di Genova sono stati i primi a rispondere alla ‘chiamata’ per la manifestazione AMIATA CALLING dell’11 maggio scorso, così come ci ha sempre risposto ogni volta che abbiamo avuto bisogno di Lui, di una sua parola, di un conforto a continuare la lotta contro gli avvelenatori della Terra, della nostra Terra.
Don Gallo ha sempre parlato a tutti, credenti e non, e soprattutto agli ultimi, agli sfruttati, ai diseredati, ai migranti, a tutta quella umanità che si batte per costruire un mondo più giusto.
E in questo ci ricorda il nostro Padre Ernesto Balducci, entrambi uniti da una analisi spietata del presente, pronti a denunciare le storture di una società che in nome del profitto calpesta gli uomini e la natura.
Tutti gli amiatini dovrebbero sentire l’insegnamento di due grandi uomini come Don Gallo e Padre Balducci come spinta a continuare la lotta per salvare la Montagna sacra, cacciando i farisei dal tempio.
Non ti dimenticheremo, sarai sempre al nostro fianco!